
Le auto sono rumorose? Bene! Il caos prodotto dai motori, secondo l'UE è l'unico modo di garantire la sicurezza dei cittadini
Finalmente i nostri sogni sembravano divenire realtà con l'arrivo (??) delle auto elettriche che emettono solo 3 decibel. E invece no. Colpo di scena. Paradosso. E' tutto da rifare.
Le auto, ci spiegano ora, devono essere rumorose! Lo prevederà una norma dell'UE che obbligherà queste auto a simulare lo stesso rumore delle altre macchine.
Questo perché auto che non emettono nessun rumore sarebbero troppo pericolose per bambini, non vedenti, pedoni o ciclisti.
Ancora una volta, quindi, la società umana si arrende a se stessa. Una mente abitata da qualche residuo barlume di intelligenza si potrebbe chiedere: "ma come? Per evitare che pedoni, bambini e non vedenti vengamo messi sotto si fanno le auto rumorose? Non sarebbe più logico educare le persone in modo che guidino civilmente, rallentando ad ogni incrocio e evitando di travolgere i pedoni distratti?"
Barlume di intelligenza? Scusate, non so cosa mi passa per la testa. Ma cosa pretendo!!!
Facciamo le auto rumorose, dotiamole di apparati chiassificatori, multiamo il pedone distratto che passa sulle strisce senza correre e cantiamo tutti insieme: gloria eterna nei cieli per il nostro Dio motore.